A chi è rivolto
A tutti i genitori o tutori che desiderano iscrivere i minori alla scuola dell'infanzia
Descrizione
L'iscrizione alla scuola dell'infanzia è il processo attraverso il quale i genitori o i tutori legali iscrivono i loro bambini a una scuola dell'infanzia, che è generalmente la prima tappa del sistema educativo formale.
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
- Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
- Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale
Cosa serve
- Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
- documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
- dati dell'alunno che si desidera iscrivere
Cosa si ottiene
L'iscrizione ai servizi scolastici per la scuola dell'infanzia
Tempi e scadenze
Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta.
Quanto costa
L'invio della richiesta di iscrizione non prevede costi.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 06/12/2024